la-Luce

Buona Pace a tutti

Anche quest’anno la Luce della Pace proveniente proprio dalla grotta di Betlemme è fra noi.
Nella notte di sabato 17 dicembre il il treno arriva a Lecce con una delegazione di scouts triestini che, annualmente, offrono questo emozionante servizio su scala nazionale.
Piazza Duomo era gremitissima di scouts in trepidante attesa. Momenti di preghiera, danze e canti, malgrado il freddo pungente, ci hanno preparato al fatidico momento dell’accoglienza.
Rientrati a Casarano, la Luce della Pace è rimasta custodita nella suggestiva chiesetta di Santa Lucia nel Palazzo D’Elia.
Prima di essere distribuita nelle varie parrocchie casaranesi, la Luce della Pace di Betlemme ha fatto il suo ingresso durante la S. Messa delle 9:30 in Chiesa Madre… non prima di aver “illuminato” la Promessa di tre piccoli lupetti.  Momento carico di emozioni che rimarrà indelebile nella memoria di tutti.

Invitiamo tutti, indistintamente, ad accogliere la fiammella per farci portatori di “Luce” diffondendola a quanta più gente possibile: ricchi e poveri, colti e ignoranti, religiosi ed atei…
Pensiamo che la pace debba essere uno stile di vita che comincia prima da noi stessi.
La pace richiede impegno e tenacia. Quale migliore occasione ci offre la “Luce di Betlemme” per farci costruttori di pace?
Buona Pace a tutti.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *