Campo Estivo 2005

Dal 30 giugno al 10 luglio, la ridente cittadina di Garaguso (MT) ci ha ospitato in località “Le Cesine” per permettere la realizzazione  del nostro Campo Estivo. Si coglie l’occasione per ringraziare il Sindaco per la fraterna accoglienza ed, in particolare, l’Assessore Sig.ra Maria Iula per la piena e solidale disponibilità accordataci per la perfetta riuscita di tutte le attività previste dal programma. Con vera gratitudine si ringrazia l’Assistente Ecclesiastico Don Agostino che, unitamente ai due Rover in servizio Davide e Lorenzo, ha dato un vero e sostanziale supporto alla Staff formata da Massimo, Loredana e Anna. Non per ultimi, abbracciamo i Capi Squadriglia che, così come hanno saputo fare per tutto l’anno in Consiglio Capi, sappiano ben “progettare” la loro strada negli anni a venire.

Quest’anno la Fiamma di Reparto (che testimonia lo “stile” di Squadriglia) è stata nuovamente conquistata dalle Tigri ma, essendo al loro terzo anno consecutivo, queste ultime, con giusta motivazione, l’hanno volontariamente assegnata agli Orsi. La gara Cucina è stata vinta a pari merito dalle Volpi e dalle Tigri. La gara Olympia è stata vinta a pari merito dagli Orsi e dalle Aquile. La gara Costruzioni è stata vinta dagli Orsi.

Ad esclusivo parere della Staff, la Squadriglia Lupi non primeggia in nessuna gara a causa di problematiche interne… ma, in coro unanime, tutti e 7 gli scouts componenti, assicurano che l’anno a venire sarà molto diverso (in termini positivi, s’intende….). Per effetto delle singole gare disputate, la Squadriglia degli Orsi ha vinto il Campo Estivo 2005. Vengono proclamati Scout e Guida dell’anno: Simone Vantaggiato e Federica De Vito.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.