luce-della-pace

Luce della Pace 2015

Nella Chiesa Della Natività a Betlemme vi è una lampada che arde perennemente da moltissimi secoli, alimentata dall’olio donato a turno da tutte le nazioni cristiane della Terra. A Casarano è divenuta ormai fervida tradizione attendere l’arrivo della “Luce della Pace”.

Anche quest’anno gli scout della città saranno presenti alla stazione ferroviaria di Lecce la sera del prossimo 19 dicembre.  Al rientro, si terrà una veglia notturna nella Chiesa Madre “Maria SS. Annunziata”.

COSTRUTTORI DI PACE

La parola Pace ci richiama alla mente immagini di serenità, di tranquillità. Difficilmente leghiamo questo termine a concetti dinamici, mentre invece richiede impegno e tenacia. Quale migliore occasione ci offre la “Luce di Betlemme” per farci costruttori di Pace?

Ognuno può dare alla Luce della Pace significati diversi ma deve dare identico valore.

La “Luce della Pace” non ha solo significato religioso, ma traduce in sé molti valori civili, etici, morali accettati anche da chi non pensa di condividere una fede. Perciò è bello partecipare alla sua distribuzione. Non è necessario essere cristiani. Chiunque può condividere i valori di Pace e Fratellanza che la Luce della Pace porta con sé.

Si può accendere il proprio lume da chiunque vi doni la fiamma con sincerità ed avrà lo stesso valore come se l’aveste accesa a Betlemme.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *